02 24839838     info@ecologicaltoner.it   Via Selvanesco 57 - Milano

Stampanti laser, in che modo funzionano e come risparmiare

post_stampanti_laser_870x570

Come funziona una stampante laser?

Tutti i giorni abbiamo sott’occhio stampanti laser che in ufficio ci aiutano a trasformare un documento digitale in cartaceo: in pochi secondi, quello che vediamo a video, viene riportato su carta.

Ma in che modo funzionano questo tipo di stampanti?

Ce lo spiega questo video che introduce ai segreti delle stampanti laser e del toner, una polvere finissima che ha il compito di aderire alla pagina grazie all’elettricità statica.
Sembra difficile, ma nel video scoprirete in pochi minuti – e con parole semplici – come è fatta una stampante laser e in che modo funziona la stampa!

 

La stampante Laser è ottima per chi ha esigenze di stampare un alto numero di documenti, pensate che può arrivare a stampare fino a 27 pagine al minuto.

Si può risparmiare sulla stampante laser?

Sì, esistono in commercio stampanti laser compatte e a costi più che accessibili. Acquistando i toner compatibili avrete, inoltre, un risparmio notevole sui consumabili.
Per le stampanti laser multifunzione (o più costose) è possibile acquistare macchine ricondizionate, il che vuol dire riportate a una condizione pari al nuovo tramite la sostituzione delle parti eventualmente logorate e un’accurata pulizia.

Insomma, non esiste scusa per non risparmiare sui costi di stampa della tua azienda:
grazie ai toner rigenerati puoi dimezzare i costi dei consumabili per la stampa e, con delle ottime occasioni per le stampanti laser, è possibile limitare i costi delle macchine.

Al contrario di quanto si pensi, spesso il noleggio non è affatto la soluzione più economica.

Alla prossima,

lo Staff di Ets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *