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CRM-E: Gestione Contatti e Attività

Organizza facilmente la tua azienda

Con la definizione C.R.M. (acronimo di Customer Relationship Management) si usa rappresentare uno strumento semplice e completo in grado di organizzare l’azienda e il flusso delle informazioni aziendali.

Oggi sempre più aziende vedono negli strumenti di gestione delle relazioni con i clienti un modo per fare la differenza e a questi si rivolgono per riorganizzare, focalizzare, dare qualità delle proprie attività commerciali. Il mercato offre soluzioni, ma spesso sono soluzioni “off line” con il sistema gestionale dell’azienda, un mondo a sé, con regole e convenzioni diverse, dove tutt’al più vengono realizzati complessi e costosi “ponti” di raccordo fra gli ambienti.

La soluzione proposta può essere adottata facilmente da aziende di piccole e medie dimensioni che potranno contare su un completo strumento di crescita.

Gestionale Verticale CRM  Gestione Contatti e Attività

Gestionale Verticale CRM-E Gestione Contatti e Attività

100% personalizzabile, 100% su misura per la tua azienda

Copertura completa per ogni esigenza

Un insieme di componenti pensati per gestire le relazioni con i clienti e fornitori, offre una copertura completa delle esigenze di business delle organizzazioni e si basa su un sistema modulare, con la possibilità di una attivazione progressiva, per il massimo beneficio sia nella suddivisione dell’investimento che nella garanzia di evoluzione.

Uno strumento per tutto

Coinvolge ed integra in un’unica visione tutti i settori, dal marketing alle vendite, all’assistenza clienti, all’amministrazione, al fine di curare le relazioni con i clienti per mantenerli e fidelizzarli ma anche con i fornitori per verificare le offerte e valutare le migliori opportunità.

Massima personalizzazione

Permette di realizzare un rapporto personalizzato con ogni cliente grazie alle capacità di gestione delle attività commerciali, al monitoraggio della soddisfazione del cliente, al miglioramento dell’efficienza dei servizi di supporto, all’interazione digitale, alla distribuzione immediata di contenuti personalizzati, alla capacità di analisi dei trend e simulazione di scenari competitivi.

Strumenti facili e intuitivi

Nasce per soddisfare e rispondere alle esigenze sollevate dalle aziende per organizzare questa area con strumenti facili e intuitivi e che permettano nel più breve tempo e a costi contenuti di essere operativi.

 

Applicativo verticale CRM-E

Le anagrafiche rivestono un ruolo chiave nell’intera applicazione integrandosi con le informazioni del gestionale classico, aggiungendo una serie di campi e tabelle molto articolati, al fine di permettere definizioni complete e profilazioni dettagliate. E’ inoltre possibile rilevare anche i dati della concorrenza.

Queste informazioni sono comuni a tutte le tipologie di anagrafiche previste dal gestionale (Clienti / Fornitori / Prospect), introducendo anche un livello superiore definiti come “Lead”, tipici dell’ambiente CRM.

Sulle singole anagrafiche, tramite analisi e cruscotti è possibile reperire tutta una serie di informazioni sia sulle attività, documenti allegati e documenti contabili, utili alla consultazione delle specifiche informazioni.

Per quanto concerne i Lead, che possiamo definire come vere e proprie banche dati di nominativi, è possibile tramite procedure parametrizzabili effettuare l’acquisizione degli stessi anche da importazioni da file esterni.

  • Definizione utenti, gruppi utenti agenti, risorse.
  • Tabelle fonti, valutazioni, stati, marchi, settori., fatturato, priorità, periodicità visite, ecc.. .
  • Anagrafiche clienti, fornitori, provvisori, lead, contatti.
  • Stampe anagrafiche ed etichette.
  • Tipologie pratiche, gruppi, causali ed esisti attività.
  • Import anagrafiche Lead.
  • Gestione dati concorrenza

Con questa funzione vengono registrate tutte le attività/relazioni avvenute tra l’azienda e i singoli nominativi. Le attività sono le azioni che l’utente o un gruppo di utenti, devono svolgere abitualmente, queste azioni sono definite tramite specifiche e dettagliate causali di movimentazioni suddivise per tipologia o natura, con la possibilità di raggruppare una serie di azioni in vere e proprie pratiche.

Per ogni attività sono previste diverse informazioni relative ai nominativi degli interessati, alla tempistica delle azioni, l’assegnazione a uno o più utenti, il collegamento con documenti esterni, ecc..

Le singole attività possono essere successivamente chiuse e in base all’esisto generare un’attività successiva.

Le attività sono rintracciabili tramite una serie di analisi generali o più rapidamente tramite un To-Do (cose da fare), in grado di mettere in evidenza le attività, specificando una serie di informazioni nonchè lo stato di ciascuna di esse.

  • Gestione pratiche e movimentazione attività
  • Gestione esiti e obiettivi attività.
  • Gestione appunti personali.
  • Analisi attività e pratiche, To-Do.
  • Situazioni riepilogative e analitiche.
  • Situazione flussi documenti.
  • Gestione agenda
  • Integrazione outlook, con possibilità di importare email

Con queste funzioni è possibile effettuare operazioni massive di contatto sui nominativi attraverso una serie di efficaci canali di comunicazione.

Una serie di strumenti permettono la preparazione e manutenzione delle liste di nominativi oggetti per azioni commerciali o altre iniziative, con possibilità di stampe elenchi, etichette, invii tramite email, e generazione delle singole attività.

Inoltre è prevista la possibilità di esportare le liste verso i più diffusi programmi di terza parti specifici per gli invii massivi (mail-up, send-blaster, ecc.) e di elaborare i dati ritornati dagli esiti dell’invio e generare operazioni di attività (disiscrizioni, operazioni specifiche, ecc.).

  • Preparazione e manutenzione liste massive.
  • Gestione invii massivi e generazione attività
  • Gestione ritorni invii
  • Gestione giri visite periodiche

Tramite una serie di configurazioni facilmente gestibili dagli utenti autorizzati, è possibile abilitare la procedura ai singoli agenti o gruppi di agenti.

Gli utenti di questo tipo (utenti-agenti), avranno la possibilità di effettuare le stesse operazioni degli utenti “classici” ma avendo accesso solo ai propri nominativi (clienti) e non su tutto il parco clienti aziendali.

Tramite la gestione massiva è possibile predisporre liste di nominativi da passare al personale addetto al telemarketing, che potrà effettuare le chiamate e gestire le single attività intraprendendo, le azioni del caso successive all’esito delle chiamate.

  • Preparazione dati telemarketing
  • Gestione e analisi to-do telemarketing
Software gestionali aziendali

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